Vetralla – In scena “Le piante ci parlano”.
“Dopo ‘Pianeta Terra – indicazioni per il corretto uso’ un nuovo appuntamento che pone al centro il diritto alla salute per agricoltori e consumatori – affermano Agostino Cecchini, curatore dell’evento e Nazzareno Battaglini, promotore di questa nuova edizione -. Un’importante opportunità di confronto nonché preziosa fonte di informazioni che quest’anno sarà coadiuvata dall’omonimo spettacolo teatrale diretto da Bianca Deprado e interpretato da Paolo Cappelli, Maria Stuart, Maria Paola Bernardini e Calogero Demino”.
Una commedia brillante riflessiva che metterà in scena alcune piante che racconteranno al pubblico sogni, bisogni, aspirazioni, gioie, dolori e paure del regno vegetale come lo inquadra la scienza, del creato come lo intende la religione.
Sono previsti anche brevi interventi di Claudio Pelagatti e Paolo Biagi e di Gianluca Bacheca, tecnico agronomo, i quali forniranno informazioni e delucidazioni sulle ultime ricerche in campo medico ed agroalimentare.
L’evento è patrocinato dal circolo dei lettori della biblioteca comunale Alessandro Pistella e avrà luogo sabato 26 maggio 2018 nella chiesa di San Francesco. Inizio fissato per le 16,30 con ingresso gratuito.
