Viterbo – (g.f.) – Carramba che sorpresa, Alessandro Usai e Giovanni Arena, baci e abbracci.
Per settimane, sono stati i due candidati sindaco del centrodestra. Contrapposti a distanza.
Ma ieri sera, la piazza di Bagnaia li ha visti abbracciarsi e baciarsi. Non riconciliarsi.
Perché non hanno mai bisticciato. Parola di candidato sindaco: “Hanno provato a metterci l’uno contro l’altro – dice Arena – ma non ci sono riusciti”.
Pacche sulle spalle, attestati di reciproca stima. Foto a testimoniare un’amicizia di vecchia data. Con i ruoli ben distinti. Il candidato è uno e il giornalista è l’altro. Ognuno al suo posto.
Sul palco, dove ci sono tre sottosegretari della Lega, Usai incita Arena. Pare emozionato, quasi fosse lui il candidato.
Dal canto suo, Arena, prova a rubare la scena al giornalista Mediaset. Un discorso appassionato per coinvolgere la folla. Usai lo guarda parecchio compiaciuto e un po’ preoccupato. Non è che adesso Arena gli restituirà il favore? Candidandosi giornalista Mediaset, al posto suo. Che partano le trattative.


