Viterbo – (s.s.) – Ha vinto la solidarietà. Come nella passata edizione e anche in tutte le altre.
L’Old rugby di Viterbo sfiora il raddoppio: non in termini di risultato ma comunque sul campo.
L’argomento in questione, infatti, non è una partita ma la cena da palo a palo, classico appuntamento di chiusura stagionale dedicato alla raccolta fondi per le associazioni di volontariato.
Nel 2017 la manifestazione ha toccato le quattrocento presenze mentre sabato sera il Quatrini, apparecchiato come da tradizione da una porta all’altra, è stato solcato da 728 persone. Un’infinità.
Ex giocatori, tifosi, simpatizzanti, sportivi, persone comuni, giocatori e genitori dell’intera comunità della Union rugby di Viterbo hanno invaso l’impianto di Santa Barbara riuscendo a dare una grande dimostrazione di solidarietà.
Il ricavato della serata, come detto, sarà interamente devoluto in beneficenza a cinque associazioni di volontariato della provincia. Un’iniziativa da applausi.
Samuele Sansonetti
