- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Comunali 2019, Potere al popolo ci sarà

Condividi la notizia:

Civita Castellana

Civita Castellana

Civita Castellana – Riceviamo e pubblichiamo – Il direttivo del circolo Enrico Minio di Rifondazione comunista – Potere al popolo di Civita Castellana ha deciso la partecipazione alle prossime elezioni comunali del 2019.

In un panorama politico egemonizzato da forze conservatrici e reazionarie da una parte, e da un centrosinistra sempre più rappresentante solamente di interessi elitari e antipopolari dall’altra, riteniamo indispensabile agire per creare una lista di sinistra popolare che sappia esprimere un programma alternativo e credibile per il rilancio della nostra cittadina.

Promuoviamo da subito un appello a tutte le forze che vogliono intraprendere con noi la strada per costruire questo percorso, da parte nostra convocheremo entro l’estate un’assemblea degli iscritti che ratifichi e definisca meglio la nostra proposta politica e ci impegneremo ad ascoltare i cittadini nelle loro problematiche quotidiane al fine di costruire un programma che non sia solamente una lista dei sogni, ma una serie di idee e proposte concrete che serva a far ripartire Civita Castellana. 

Inizieremo dai nostri temi fondamentali, quelli per i quali ci battiamo da sempre mettendo quindi al centro lavoro e sviluppo, i beni comuni, l’ambiente e la difesa dei servizi pubblici a cominciare dall’ospedale e dalle scuole.

Tutte le nostre proposte saranno unite da una idea di comunità basata sulla solidarietà e sullo sviluppo equo e sostenibile che, partendo dai nostri punti di forza tradizionali come l’industria ceramica, riesca a rafforzare anche le energie di altri settori in costante crescita come l’agricoltura ed il turismo di qualità.

Circolo Enrico Minio
Rifondazione comunista – Potere al popolo Civita Castellana


Condividi la notizia: