Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Un rinnovamento è possibile per la città di Viterbo con la lista Lavoro e beni comuni.
Ciambella, Rossi, Serra alcune liste propongono candidati e sindaco che hanno fatto parte di questa ultima amministrazione, che ha portato Viterbo ad un livello, anche a parere di alcuni di loro, così basso. E poi si propongono per il cambiamento.
Acqua a gestione privata e non potabile… Immondizia che costa in modo spropositato e a rischio infiltrazioni… Terme con gestioni e concessioni non rispettate e aree rese inaccesibili da privati e adirittura in un caso con l’interruzione di una strada comunale (Antiche Terme Romane dell’Asinello)… Bandi per le associazioni organizzatrici di eventi culturali, non finanziati o finanziati in minima cifra, con l’esposizione delle stesse a spese di cui il comune si è preso il merito.
Una Sanità al degrado assoluto. L’abbandono delle frazioni. Ed altre questioni che vi hanno visto coinvolti e magari avete risolto di uscire dalla maggioranza( non parlo per la Ciambella che decanta l’opera dell’attuale amministrazione) solo perchè le vostre faccende non procedevano.
E la Frontini o 5 stelle o la Destra in generale guidata da Arena, cosa hanno fatto? quale movimento di opposizione hanno prodotto? certo non è dipeso solo dall’amministrazione Michelini questo sfascio, troviamo ex sindaci, delle precedenti amministrazioni ricandidarsi… perché vi riproponete…
Gli unici a perorare i diritti dei cittadini viterbesi sono stati i movimenti di lotta non presenti in consiglio comunale e dei quali i candidati della nostra lista “Lavoro e beni comuni” erano i promotori: così per l’acqua, la cultura che vogliamo diffusa e condivisa, contro un aereoporto improbabile, per le Terme, una raccolta differenziata dell’immondizia che porti guadagni al Comune e non solo tasse, e tanti altri movimenti dove in testa c’erano i nostri candidati e in prima persona la nostra candidata a sindaco Paola Celletti.
Questa sera vi invitiamo alla chiusura della campagna elettorale a Pianoscarano, piazza della Polveriera alle 18,30 per la festa musicale della lista Lavoro e beni comuni.
Pietro Benedetti
Attore/Regista
