- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Il primo obiettivo è la consulta comunale dello sport”

Condividi la notizia:

Viterbo - Simona Bontà

Viterbo – Simona Bontà

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Un’amministrazione comunale che crede nel valore sociale, educativo e di prevenzione rappresentato dalla pratica sportiva ha il dovere di conoscere come il fenomeno sportivo si sviluppa sul proprio territorio.

E’ per questo che il primo obiettivo di Viterbo Venti venti e Viterbo cambia è quello di far nascere la consulta comunale dello sport e creare fin da subito un dialogo costante e costruttivo tra amministrazione e associazioni sportive.

Sono più di duecento le associazioni e società sportive del viterbese e centinaia le figure di professionisti che ogni giorno svolgono un lavoro inestimabile con giovani, adulti, anziani e disabili.

E’ proprio al dinamico mondo dell’associazionismo sportivo viterbese che quest’anno il movimento civico Viterbo Venti venti ha dedicato due incontri all’insegna del facciamo squadra: il primo incentrato sui finanziamenti europei, il secondo sui contenuti della legge di bilancio 2018 e della nuova disciplina del registro delle società e associazioni sportive dilettantistiche.

Promuoveremo eventi sportivi indoor e outdoor che, in virtù della loro rilevanza e dell’ampia partecipazione di atleti, tecnici e pubblico, aumenteranno il valore dell’offerta turistica con presenze alberghiere, indotto, offerta enogastronomica, artigianato e commercio.

Inoltre, in collaborazione con gli assessorati alle Politiche sociali e alla Cultura, metteremo a disposizione delle famiglie viterbesi una guida che illustrerà e indicherà tutte le opportunità ludico-ricreative, sportive ed aggregative presenti in città.

Simona Bontà
Viterbo Venti venti per Chiara Frontini sindaco


Condividi la notizia: