Milano – Sempre più vicino il ritorno alla Juventus di Leonardo Bonucci.
Il difensore viterbese, dopo una stagione poco fortunata al Milan, è pronto a riabbracciare la squadra che gli ha regalato le soddisfazioni sportive più grandi, con 6 scudetti consecutivi vinti e altri trofei.
In quest’estate piena di incredibili colpi di mercato, Bonucci dovrebbe fare rientro alla Juventus nell’ambito di una grande operazione che coinvolge anche Mattia Caldara e Gonzalo Higuaìn.
Il primo è la pedina di scambio richiesta dal Milan per consentire a Bonucci di tornare a Torino. Difensore giovane, di grande prospettiva, Caldara è arrivato alla Juve poche settimane fa, dopo un periodo in prestito all’Atalanta, ma sembra destinato a non vestire la maglia bianconera. Il Milan, infatti, lo vuole per rimpiazzare la casella che lascerebbe libera Bonucci nella linea difensiva e lo scambio alla pari tra i due giocatori sarebbe gradito dalla Juventus.
Quella di Higuaìn, invece, è una trattativa scorporata e allo stesso tempo legata a doppio filo a quella di Bonucci.
La Juve, infatti, ha bisogno di tagliare uno stipendio importante per abbassare il monte ingaggi impennato con l’arrivo di Cristiano Ronaldo. E ha scelto di sacrificare Higuaìn. Pertanto, finché il “Pipita” non accetterà il passaggio in rossonero, l’operazione Bonucci rimarrà bloccata.
Ma nella notte il centravanti argentino sembra aver deciso per il trasferimento a Milano e quindi si attende a brevissimo la chiusura ufficiale del triplice accordo, forse già nella giornata di oggi. Tanto è vero che la presenza in campo di Bonucci questa sera nell’amichevole che il Milan giocherà contro il Tottenham è in forte dubbio.
