- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Dolore e shock a Ronciglione per la morte di Alessandro

Condividi la notizia:

Ronciglione - Nel riquadro Alessandro Moretti

Ronciglione – Nel riquadro Alessandro Moretti

Alessandro Moretti

Alessandro Moretti

Alessandro Moretti

Alessandro Moretti

Ronciglione – “Non esiste nulla che possa darci un perché”. Sgomento e dolore nelle parole della Protezione civile di Ronciglione che ha affidato a un post su Facebook l’addio al giovanissimo Alessandro Moretti, morto il primo agosto in un tragico incidente.

Lo shock nella città è forte e nessuno riesce ancora a credere che una vita così giovane sia stata spezzata in questa circostanza sfortunata.

“Non esistono parole giuste – si legge nel posto della protezione civile – non esiste nulla che possa darci un perché. Oggi per Ronciglione è una giornata triste e noi possiamo solo esprimere la nostra più sentita vicinanza alla famiglia Moretti. Ciao Alessandro”.

Parole di cordoglio anche dalla sezione Aia di Viterbo che, oltre a ricordarlo come una bella persona, lo ricorda anche come un bravo sportivo, arbitro dell’ultimo corso.

Sui social si rincorrono i commenti e le parole di affetto rivolte alla famiglia, molto conosciuta, stimata e benvoluta nel paese.

“Tragedia immane – scrive Eleonora -. Un grandissimo abbraccio alla famiglia”. “Queste tragedia non dovrebbero mai accadere” si legge invece nel commento di Stefania.

Alcune persone si affidano a dei cuori e a poche parole, perché di parole, dopo una simile tragedia, non se ne trovano poi molte.

In segno di lutto e rispetto è stata sospesa la cerimonia dell’imbandieramento dei rioni, che anticipa di qualche settimana il palio delle corse a vuoto.

Alessandro Moretti è morto a soli 17 anni in un incidente ad Anguillara. Era sul suo motorino quando si sarebbe scontrato con un’auto.

E’ successo nel pomeriggio del primo agosto nei pressi di un incrocio su via Redipuglia, nel comune in provincia di Roma. Immediato l’intervento dei sanitari del 118 e dell’elisoccorso ma, nonostante più di mezz’ora di rianimazione, per Alessandro non c’è stato nulla da fare.

Sul luogo dell’incidente anche i carabinieri di Bracciano e gli agenti della polizia locale di Anguillara.


Condividi la notizia: