Venezia – Due incidenti mortali nell’arco di una sola giornata nelle acque della laguna di Venezia. Tre le vittime.
Ieri sera, poco prima di mezzanotte, un motoscafo con a bordo quattro giovani ha travolto ad alta velocità un piccolo peschereccio fermo nella zona di Bocca di porto, uccidendo i due pescatori, entrambi 69enni, che si trovavano sulla barca.
Una delle due vittime è morta dopo alcuni disperati tentativi di soccorso, mentre dell’altra è stato rinvenuto il cadavere dopo un’ora e mezza in un’altra zona della laguna. I quattro occupanti del motoscafo hanno riportato qualche escoriazione e sono risultati tutti negativi all’alcoltest.
Oggi pomeriggio, molto probabilmente a causa di un’onda anomala, un’altra barca si è rovesciata nella laguna sud, tra le località Giare di Mira e Valle Averto di Campagna Lupia. Tra gli occupanti, un uomo di 76 anni ha perso la vita.
Altre quattro persone finite in acqua, invece, se la sono cavata con ferite di lieve entità. A soccorrerle, prima dell’arrivo del 118, sono stati i diportisti delle altre imbarcazioni, visto che l’incidente si è verificato in una zona molto frequentata.
