- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Ordigno della seconda guerra mondiale nelle campagne di Vejano

Condividi la notizia:

Carabinieri

Ordigno bellico a Vejano – Sul posto i carabinieri

Vejano – Vigilia di Ferragosto movimentata a Vejano dove all’alba di ieri un imprenditore agricolo ha rinvenuto un ordigno sul suo terreno. 

L’allarme bomba è scattato nella prima mattinata e sul posto, in località Pisciapoco, nella zona di Monte Mignolo, si sono precipitati i carabinieri della locale stazione, guidati dal maresciallo Paolo Esposito, e la polizia municipale. 

Si tratterebbe di un piccolo ordigno bellico, risalente alla seconda guerra mondiale, presumibilmente una mina antiuomo o anticarro, del diametro di 15 centimetri.

L’area dove si trova l’ordigno è stata immediatamente delimitata, in attesa dell’intervento degli artificieri che dovranno decidere se far brillare la bomba e procedere alla bonifica della zona, dove potrebbero nascondersi nel terreno altre mine. 

Il sindaco Alberto Rinelli, non appena informato della presenza di un ordigno sul territorio comunale, ha emesso un’ordinanza per la pubblica incolumità. 


Condividi la notizia: