Milano – Si salva dallo stupro con lo spray al peperoncino.
Un doppio tentativo di stupro a Milano ai danni di una 25enne che lo scorso 20 luglio rientrava a casa dal lavoro.
La ragazza si trovava nella stazione Porta Garibaldi quando un uomo, un nigeriano di 31 anni, l’ha palpeggiata e ha tentato di molestarla. Primo tentativo fallito grazie alla presenza di alcuni passanti che hanno costretto l’uomo ad allontanarsi.
Poco dopo, lungo la banchina della stazione, il nigeriano ha nuovamente molestato la ragazza, che riuscita a fuggire utilizzando uno spray urticante. Il 31enne è stato identificato dagli uomini della compagnia carabinieri Duomo di Milano grazie ai filmati delle telecamere di sorveglianza.
L’uomo è stato poi arrestato, ed è emerso che era già stato denunciato per violenza sessuale nel novembre del 2017 per un’aggressione a una donna su un treno della linea Milano-Lecco.
La vittima, una fashion blogger che aveva anche partecipato a Miss Italia, aveva subito una sua avance oscena, e aveva chiamato i carabinieri. Il molestatore poi era stato fermato a una successiva stazione e denunciato in stato di libertà.
L’uomo ha “sei pagine di precedenti” per droga, reati contro il patrimonio e violenza sessuale. In Italia dal 2007 senza mai aver avuto un permesso di soggiorno, si è visto recentemente rifiutare un permesso di soggiorno per protezione internazionale a Milano.
Ha fatto ricorso al diniego e quindi in attesa di giudizio è legittimato a restare in Italia fino alla definizione del caso. Durante l’aggressione alla 25enne di Milano è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza e riconosciuto.
