- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Ragazzo down va in giro con una pistola giocattolo, la polizia lo uccide

Condividi la notizia:

Stoccolma - Eric Torell

Stoccolma – Eric Torell

Stoccolma – A Stoccolma un ragazzo di 20 anni affetto da sindrome di Down e autismo è stato ucciso dalla polizia, che ha scambiato la pistola giocattolo che portava con sé per un’arma vera.

Il fatto risale alle 4 di ieri mattina, quando alle forze dell’ordine della capitale svedese è stata segnalata la presenza in una strada del centro di un “uomo armato”.

 Il giovane, Eric Torell, si era allontanato dalla sua abitazione nel quartiere di Vasastan e i suoi genitori avevano denunciato la sua scomparsa.

Giunti sul posto, gli agenti si sono avvicinati al 20enne e gli hanno ordinato di appoggiare per terra la pistola. Il ragazzo però si è rifiutato, allora la polizia ha sparato contro di lui. Trasportato in ospedale, Eric è morto per le gravi ferite riportate.

La madre della vittima, in stato di choc, ha dichiarato: “Si capiva da lontano che mio figlio era malato e che non poteva essere pericoloso per nessuno. Era come un bambino di tre anni”.

Sul fatto è stata aperta un’indagine da parte della procura di Stoccolma.


Condividi la notizia: