- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Mercato del sabato a piazza della Rocca o via Garbini”

Condividi la notizia:

Alessia Mancini

Alessia Mancini

Viterbo – (g.f.) – “Mercato del sabato a piazza della Rocca o via Garbini”. In alternativa, sempre al Sacrario, leggermente spostato. L’assessora allo Sviluppo Economico Alessia Mancini sta girando la città per trovare un posto definitivo ai banchi. Non facile.

Argomento di vecchia data. Valle Faul sembrava la soluzione buona, così non pare. “I calcoli sono stati fatti al millimetro dagli uffici – osserva Mancini – ma gli alberi sono cresciuti più del dovuto e dovrebbero essere potati fino a tre metri”.

Ma la salute delle piante chiede altro: “Arrivare – precisa la collega ai Lavori pubblici in consiglio comunale – a un metro e 80, altrimenti si snatura l’albero stesso. Oltretutto, il parcheggio ha una pavimentazione particolare, che si può rovinare”.

Senza contare le difficoltà dei camion a valle per entrare e uscire. Si cercano alternative. Nella parte oggi non utilizzata a piazza Martiri d’Ungheria, quindi un leggero spostamento rispetto a oggi, consentendo l’uso del parcheggio, altrimenti: “Stiamo valutando piazza della Rocca – osserva Alessia Mancini – dove però ci entrano meno stalli, o via Garbini, visto che in commissione è uscita come proposta.

Con gli ambulanti si è deciso di tentare, predisponendo uno studio di fattibilità. In effetti gli uffici stanno lavorando su tutte e tre le opzioni”.

Ma il consigliere Francesco Serra, che in consiglio comunale aveva chiesto di capire dove andranno i banchi, taglia corto: “Ho capito, siamo punto e a capo”.


Condividi la notizia: