- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Stop alla geotermia grazie a un emendamento dei 5 stelle”

Condividi la notizia:

Silvia Blasi

Silvia Blasi

Roma – “Alle 3,40 della mattina si discute in aula di geotermia e viene approvato l’emendamento del M5S che sospende le procedure amministrative per il rilascio dei permessi di ricerca riguardanti le risorse geotermiche ad alta e media entalpia”.

Così in un post Facebook la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Lazio Silvia Blasi.

“Le procedure sono sospese in attesa della redazione della carta idro-geotermica regionale e del Piano energetico per un periodo non superiore ai 6 mesi.

Sono soddisfatta di questo risultato frutto  – scrive Blasi – di una costante collaborazione ed ascolto delle istanze di comitati e cittadini preoccupati per il territorio e l’ambiente. Rispetto ad una settimana fa, una vera e propria inversione di rotta dell’aula su un tema estremamente delicato e necessario di adeguati approfondimenti tecnici e scientifici”.


Condividi la notizia: