- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

California, aereo in avaria atterra in autostrada

Condividi la notizia:

California - Aereo atterra in autostrada

California – Aereo atterra in autostrada

California - Aereo atterra in autostrada

California – Aereo atterra in autostrada

California - Aereo atterra in autostrada

California – Aereo atterra in autostrada

Agoura Hills – Un aereo della Seconda guerra mondiale è stato protagonista di uno spettacolare atterraggio d’emergenza ieri pomeriggio lungo l’autostrada 101, ad Agoura Hills, nella contea di Los Angeles. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita.

Secondo quanto riferito dal pilota, Robert Sandberg, l’apparecchio stava effettuando un volo di prova, quando all’improvviso ha accusato un’avaria al motore.

“Ho individuato una zona dell’autostrada dove sapevo che c’era un’ampia sezione senza macchine – ha detto Sandberg – ma il motore ha ceduto completamente. Per fortuna, sono riuscito a non danneggiare nient’altro se non l’aereo”.

Il pilota, unica persona a bordo del velivolo, è riuscito a centrare la strada sfiorando le macchine e, dopo un paio di rimbalzi, a fermarsi addosso al jersey in cemento che divide le corsie. Grazie all’aiuto di alcuni passanti, è sceso dall’aereo poco prima che prendesse fuoco.

Per domare l’incendio e liberare l’autostrada dai detriti e i 340 litri di carburante persi dal serbatoio, i vigili del fuoco e la polizia hanno impiegato diverse ore.

Il velivolo, con le insegne dell’aviazione nazista, era stato costruito negli anni ’40 e veniva utilizzato per sfilate ed eventi commemorativi dedicati ai veterani di guerra. 


Condividi la notizia: