- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Festival Teatro Fita, va in scena l’edizione che non c’era

Condividi la notizia:

Viterbo - Comune - Francesca Mencaroni, Bruno Mencarelli e Giovanni Arena

Viterbo – Comune – Francesca Mencaroni, Bruno Mencarelli e Giovanni Arena

Bruno Mencarelli

Bruno Mencarelli

Viterbo - Festival Teatro Fita - La presentazione

Viterbo – Festival Teatro Fita – La presentazione

Viterbo – (g.f.) – Teatro amatoriale, va in scena l’edizione del festival che non doveva esserci. È la numero 23, del premio città di Viterbo. Iniziativa di lungo corso, che ha portato negli anni le migliori compagnie di teatro amatoriale. Ma che stavolta ha seriamente rischiato di saltare.

“La 23esima edizione – spiega Bruno Mencarelli, presidente provinciale Fita – non doveva esserci, non era nella mia mente, ma grazie anche alla spinta del sindaco Giovanni Arena, in pochi giorni abbiamo messo in piedi il cartellone. Visto il poco tempo, stavolta non ci sono compagnie da fuori del Lazio”.

Edizione 23 e secondo memorial Francesco Mencaroni. Alla presentazione in comune, alla sala del consiglio, c’è la figlia Francesca. Si va in scena dal 14 ottobre al 2 dicembre, sul palcoscenico dell’auditorium all’Università della Tuscia. Sei gli spettacoli in cartellone.

Debutto il 14 alle 18, con la Compagnia Teatro Popolare di Tarquinia: “Matrimonio… gioie e dolori”. La chiusura il 2 dicembre è alla sala Regia di palazzo dei Priori, con la premiazione e non solo. Prevista anche una chicca teatrale, anticipata da Mencarini.

“L’artista Roberto Joppolo – spiega Francesca Mencaroni – ha voluto realizzare il premio. Era amico di mio padre e ci teneva molto. Sono felice, e ho la certezza che sarà bellissimo.

Il riconoscimento è legato alla capacità di trasmettere le proprie emozioni, che era proprio una caratteristica di mio padre”. Soddisfatto, Andrea Serafini della Fita regionale, per essere riusciti a portare in scena l’edizione 23 del festival.

“Ho incontrato Bruno Mencarelli – ricorda il sindaco Arena – dopo un po’ che dovevamo vederci. Pensava che non ci fosse interesse da parte dell’amministrazione. Era solo una incomprensione e io l’ho incoraggiato. Sono molto affezionato al festival e mi fa piacere che continui a esserci”.


Condividi la notizia: