- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Fondazione Vulci a “Fiera Cavalli” a Verona

Condividi la notizia:

I Cavalieri di Vulci

I Cavalieri di Vulci

Montalto di Castro – Riceviamo e pubblichiamo – Fondazione Vulci sarà presente con uno spazio espositivo da venerdì 26 a domenica 28 ottobre presso “Fiera Cavalli” a Verona.

Parteciperanno alla manifestazione numerose associazione equestri locali, tra le quali i Cavalieri di Vulci con il presidente Agostino Mariotti che si esibiranno nelle quattro giornate al padiglione associazione italiana allevatori. L’associazione Cavalieri Maremmani, con Alessio Filippo e Lorenzo Cavallaro di Pescia Romana, si esibiranno da giovedì a sabato al galà serale.
 
Inoltre come ogni anno l’azienda “Terre di Maremma” di Domenico Eleuteri esporrà i prodotti tipici locali.

“Stiamo sponsorizzando il parco di Vulci non solo sotto il profilo archeologico – dichiara l’assessore alla cultura Silvia Nardi – ma anche per quanto riguarda l’aspetto naturalistico dell’area.

Considerata la forte attrattiva rappresentata dal turismo equestre e dai sentieri a cavallo presenti anche all’interno del parco, proprio su questo settore l’amministrazione sta lavorando con le associazioni locali per realizzare e mettere a sistema percorsi fruibili ai turisti – conclude l’assessore – che andranno ad arricchire l’offerta del territorio per la stazione estiva”.

Comune di Montalto di Castro


Condividi la notizia: