- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Monsignor Benedetto Tuzia in visita pastorale a Bolsena

Condividi la notizia:

Bolsena - La visita di monsignor Tuzia ai carabinieri

Bolsena – La visita di monsignor Tuzia ai carabinieri

Bolsena - La visita di monsignor Tuzia ai carabinieri

Bolsena – La visita di monsignor Tuzia ai carabinieri

Bolsena – Visita pastorale a Bolsena per il vescovo di Orvieto, monsignor Benedetto Tuzia.

Una trasferta di pochi chilometri in uno dei comuni del viterbese che, per fede e religiosità, è legata a doppio filo con Orvieto. Entrambe le cittadine, infatti, sono state protagoniste del miracolo eucaristico avvenuto nel 1263: Bolsena ne è stata la spettatrice diretta, mentre Orvieto ne conserva da allora le reliquie.

Alla presenza del capitano della compagnia carabinieri di Montefiascone Antonino Zangla, del comandante luogotenente Giuseppe Oliva e tutti i carabinieri della stazione, monsignor Tuzia dopo il saluto di benvenuto ha proceduto alla benedizione dei locali della struttura per intrattenersi, successivamente, con tutti i presenti.

All’incontro hanno partecipato anche le famiglie dei militari dell’arma e i parroci della basilica di Santa Cristina e della parrocchia di San Salvatore, rispettivamente padre Domenico e padre Filippo.

Una visita che, oltre all’aspetto meramente “istituzionale”, se così si vuole definirlo, si è declinata in una conversazione di interesse e attenzione rivolta al territorio, all’ordine e alla sicurezza del comune laziale.

I carabinieri della stazione di Bolsena rinnovano i ringraziamenti al vescovo di Orvieto per la visita e la cordialità dimostrata.


Condividi la notizia: