- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Premio Etrusco, nove statuette agli allenatori viterbesi

Condividi la notizia:

Sport - Calcio - Premio Etrusco - Paolo Livi e Giuseppe Iachini

Sport – Calcio – Premio Etrusco – Paolo Livi e Giuseppe Iachini

Sport - Calcio - Premio Etrusco - Mauro Lucarini e Massimiliano Mascolo

Sport – Calcio – Premio Etrusco – Mauro Lucarini e Massimiliano Mascolo

Sport - Calcio - Premio Etrusco - Giuseppe Iachini e Otello Settimi

Sport – Calcio – Premio Etrusco – Giuseppe Iachini e Otello Settimi

Viterbo – (s.s.) – Serata di premiazioni, quella di ieri, per l’Aiac di Viterbo.

Come ogni anno la sezione viterbese dell’Assoallenatori ha consegnato le statuette relative al premio Etrusco, che ogni anno celebra gli allenatori che hanno conquistato la vittoria nei rispettivi campionati.

La stagione passata è stata abbastanza prolifica per i tecnici della Tuscia. All’esclusive resort Alla Corte delle terme di Viterbo sono stati premiati Luca Vaccarelli, primo alla guida dei Giovanissimi provinciali dello Jfc di Civita Castellana, Mauro Raspoli per il successo con gli Allievi provinciali alla guida dell’Etruria calcio e Paolo Livi, che ha condotto gli Allievi nazionali della Viterbese alla cavalcata vincente nel difficile campionato delle giovanili di serie C.

Statuette anche ad Andrea Colonnelli dell’Onano che ha sbancato la Seconda categoria (girone A), Gianni Boccia della Doc Gallese per la vittoria in Prima categoria (girone A), Maurizio Forti del Montalto per la promozione in Eccellenza dopo lo spareggio e Daniele Goletti, preparatore dei portieri del Rieti vincitore della serie D e attualmente nel girone C di serie C.

Applausi anche per Tiziano Erminio e Bruno Fiata, a cui sono andati i due premi alla carriera della 36esima edizione organizzata dal presidente provinciale Otello Settimi.

Presenti alla serata condotta dal giornalista Massimiliano Mascolo anche il direttore generale del Perugia Mauro Lucarini e l’ex tecnico, tra le altre, di Sassuolo, Udinese e Palermo Giuseppe Iachini.

Dopo la consegna dei premi quest’ultimo è stato il protagonista della relazione tecnica “L’importanza della tattica individuale nel contesto della tattica collettiva nel gioco di squadra”.

Hanno assistito alla premiazione anche l’assessore all’Urbanistica Claudio Ubertini e il consigliere comunale Giulio Marini.

Samuele Sansonetti


Condividi la notizia: