Roma – “Giusta la battaglia di Fratelli d’Italia Lazio sulla realizzazione di una stazione di partenza dell’Alta velocità a Orte. Rappresenterebbe infatti non solo uno snodo importante per il trasporto delle merci e per chi viaggia per lavoro, ma una straordinaria opportunità per il rilancio e lo sviluppo strategico, nonché turistico, dell’intera zona della Tuscia.
Ne beneficerebbero le industrie, le imprese, l’Università e l’intero indotto produttivo dell’area, che in termini economici diventerebbe un vero e proprio volano per il territorio e un modello di competitività e sviluppo dei trasporti e dei collegamenti.
La Regione Lazio sostenga la proposta di Fratelli d’Italia, e si attivi per la realizzazione di una nuova infrastruttura al servizio della rete autostradale e dell’Interporto, e utile per il completamento della 675, per il porto di Civitavecchia e per tutta la zona retroportuale”.
Francesco Lollobrigida
Capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera
