- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Aria di famiglia, sorrisi, abbracci e commozione…”

Condividi la notizia:

Viterbo - Belcolle - La terapia intensiva neonatale

Viterbo – Belcolle – La terapia intensiva neonatale

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – In occasione della giornata mondiale del bambino prematuro, il 17 novembre, la terapia intensiva neonatale dell’ospedale Belcolle di Viterbo, ha organizzato una giornata dedicata alle famiglie dei bambini prematuri, un incontro che va oltre la tensione e le preoccupazioni che fanno parte di una nascita pre-termine.

Si è respirata aria di famiglia, sorrisi, abbracci e anche momenti di commozione.

Sono state veramente tante le famiglie che hanno risposto a questa iniziativa, bambini orgogliosi di ritirare il loro diploma e un piccolo gadget realizzato a mano dal personale della terapia intensiva neonatale.

Una giornata importante che viene celebrata in tutto il mondo, solo in Italia un bambino su 10 nasce prematuro, circa il 10% delle nascite totali, è quindi importante mantenere alta l’attenzione verso questi piccoli guerrieri e le persone che li circondano.

Le storie dei bimbi prematuri sono tutte diverse, sono storie di piccoli guerrieri che hanno lottato e lottano per ogni respiro, storie di angeli, di vittorie e di sconfitte, storie che non finiscono una volta tornati a casa dall’ospedale, storie di lotte che a volte durano tutta la vita.

Questo è il piccolo mondo dei bambini prematuri, in cui si entra come uragani e si esce in punta di piedi.

Antonietta Mechelli 


Condividi la notizia: