Viterbo – Nuovo segretario Pd Lazio, le primarie slittano al primo dicembre.
A deciderlo martedì sera “a larghissima maggioranza” la commissione regionale per il congresso.
La prima data scelta era stata il 25 novembre.
“Sono arrivati tantissimi candidati – dichiara Andrea Ferro presidente della commissione – circa 800 su 6 liste, di cui tre per il candidato Bruno Astorre, due per Claudio Mancini e una per Andrea Alemanni.
Per mettere in condizioni tutti i candidati di fare campagna elettorale come si deve abbiamo deciso lo spostamento della data, deliberato a grande maggioranza e senza voti contrari ma solo astenuti”.
Martedì sera è stato inoltre approvato il “form elettronico della registrazione – spiega Ferro – per le due categorie di elettori che devono registrarsi: i ragazzi dai 16 ai 18 anni non iscritti al partito, e gli stranieri sia comunitari che non comunitari con permesso di soggiorno che vivono in Italia”.
Le registrazioni sono partite da mercoledì 14 novembre.
Le votazioni si terranno dalle 8 alle 21 del primo dicembre.
Metà dei delegati sono espressi dalla componente romana del Pd, 46 dalla provincia della capitale, 17 da Latina, 15 da Frosinone, 11 da Viterbo e 5 da Rieti.
Risultati dei circoli
Bruno Astorre 9.174 (60,5%)
Claudio Mancini 4.914 (32,4%)
Andrea Alemanni 1.082 (7,1%)
Totale votanti tesserati: 15.171


