- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Calendario 2019, ponti a Ognissanti e Pasquetta

Condividi la notizia:

Vacanza

Vacanza

Viterbo – Una breve vacanza sfruttando un ponte? Nel 2019 l’opportunità più sicura arriva dalla festa di Ognissanti, ma non sono da escludere i giorni tra Pasquetta e il 25 aprile.

Il calendario del prossimo anno non è particolarmente benevolo con le feste nazionali, sia religiose che laiche. L’Epifania, l’Immacolata concezione e la festa della Repubblica cadono di domenica, annullando, di fatto, il giorno di riposo concesso dalla legge. Poche chance di soste lunghe anche dal Ferragosto (giovedì) e dal Natale (mercoledì).

L’unica festività in data fissa che fa presagire un ponte quasi sicuro è quella di Tutti i santi. Il 1 novembre, infatti, è venerdì ed è facile immaginare un weekend lungo fino a domenica 3, anticipato dalla serata di Halloween del 31 ottobre.

L’altra possibilità d’incastrare i riposi per creare un break viene dalla Pasqua, che nel 2019 arriva molto alta, il 21 aprile. Considerando anche il Lunedì dell’angelo, i giorni lavorativi che separano le festività pasquali dalla Liberazione diventano soltanto due.

Dal Venerdì Santo al 25 aprile, quindi, si profila l’opportunità di una sosta di ben 6 giorni. Sosta che potrebbe allungarsi ulteriormente fino al 1 maggio, arrivando a diventare una vera e propria vacanza di 12 giorni.

Per quanto riguarda le feste patronali, il 4 settembre, festa di Santa Rosa da Viterbo, l’anno prossimo cade di mercoledì. Stesso giorno della Madonna di Valverde, patrona di Tarquinia. A Civita Castellana la festa dei santi Giovanni e Marciano, il 16 settembre, è di lunedì.


Condividi la notizia: