- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Tutto pronto per “Se io fossi babbo Natale”

Condividi la notizia:

Montefiascone - Rocca dei Papi

Montefiascone – Rocca dei Papi

Montefiascone – Torna “Se io fossi babbo Natale”, la manifestazione giunta quest’anno alla terza edizione, che animerà il centro di Montefiascone.

L’appuntamento è per domenica 16 dicembre alle 15 a piazzale Roma, o nella scuola Anna Molinaro in caso di maltempo.

Per un giorno i bambini diventeranno babbo Natale e consegneranno pacchi dono per le famiglie meno fortunate di loro. Potranno partecipare i ragazzi e ragazzi dai sei ai quattordici anni.

L’evento è organizzato dall’associazione Tuscia events in collaborazione con la pro loco e il comune di Montefiascone.

“I bambini – spiega la presidente dell’associazione Tuscia events Stefania Capati – si trasformano in babbo Natale e portano pacchi dono ai bambini e alle famiglie meno fortunati di loro. Il pacco deve essere confezionato in una scatola con fiocco e può contenere: cancelleria, abbigliamento dai 0 ai 14 anni, giocattoli e materiale elettronico. Tutti gli oggetti, anche se usati, devono essere rigorosamente in ottimo stato e funzionanti. Il pacco deve essere anonimo e contenere all’esterno solo l’indicazione maschio o femmina, l’età e se si tratta di abbigliamento, cancelleria, giocattoli o materiale elettronico. Il pacco dovrà essere consegnato a babbo Natale insieme alla letterina scritta, e verrà messo al centro della piazza a formare una grande piramide insieme a tutti gli altri doni. La protezione civile ci aiuterà a comporre l’albero”.

Anche i regali portati in buste saranno accettati e consegnati ai destinatari dell’iniziativa. Ad ogni piccolo babbo Natale verrà consegnato un attestato di partecipazione. Il comune di Montefiascone prenderà i doni ricevuti e li distribuirà alle famiglie più bisognose.

“All’evento – conclude Stafania Capati – partecipano tutte le scuole elementari e medie di Montefiascone. Ci sarà anche un concorso letterario per gli studenti. Gli elaborati saranno valutati in base alla originalità e alla rilevanza del tema trattato, e alla qualità tecnica. Per garantire la trasparenza nella scelta degli elaborati è stata composta una giuria esterna composta da un membro di Tuscia events residente a Roma, una giornalista residente a Lugnano e una scrittrice residente a Spoleto“.

I vincitori saranno premiati il 23 dicembre alle 15 a piazzale Roma, ma in caso di maltempo l’evento si svolgerà al palazzetto dello sport. Inoltre Tina Loiodice, l’artista che ha dipinto Roccalvecce regalerà un pannello con dipinto babbo Natale e un elfo dove i bambini potranno farsi le foto.


Condividi la notizia: