Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Screening sanitario in piazza con la Croce rossa.
Domenica 8 dicembre dalle 9 alle 13 in piazza del Comune a Nepi la Croce rossa di Nepi.
Caste Sant’Elia e Monterosi lancia l’evento TesseriAmoci ed invita tutta la cittadinanza alla partecipazione.
La Croce rossa agisce per aiutare, sostenere e migliorare le condizioni di benessere delle persone e dei territori e, nel corso della iniziativa, sarà possibile ricevere informazioni e consigli ed effettuare, sotto stretto controllo infermieristico e con l’ausilio delle infermiere volontarie della Cri, la misurazione della glicemia , della pressione e del colesterolo . Il benessere individuale è prima di tutto benessere fisico, prevenzione dalle malattie, adozione di uno stile di vita sano.
Una domenica in piazza: una giornata per conoscersi , rincontrarsi e per ricevere informazioni dettagliate sulle attività svolte, per iscriversi alle attività formative gratuite , conoscere i servizi svolti.
“Siamo ovunque, per chiunque” è stato affermato nella recente assemblea nazionale, ed il mettere al centro la persona con le singole e specifiche necessità di ognuno è l’obiettivo principale dell’agire di ogni giorno.
Con l’iniziativa TesseriAmoci si intende concretizzare questo impegno tramite l’apertura del tesseramento trasporto infermi 2019 che come ogni anno rappresenterà un contributo ed una “scelta di solidarietà “ per il sostegno delle attività svolte dalla Croce Rossa per il territorio dei Comuni di riferimento, ma anche un investimento in sicurezza per i sottoscrittori e le loro famiglie qualora fosse necessario.
Vi aspettiamo per tutto questo e molto altro di più, Vi aspettiamo per la nostra storia , vi aspettiamo per essere sempre di più , insieme, comunità in cammino verso un futuro di benessere e solidarietà nel rispetto dei principi Croce rossa: umanità, imparzialità, neutralità, indipendenza, volontarietà, unità e universalità.
Ufficio comunicazione Area 6
