- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Non riesce a scendere, aggredisce capotreno mandandolo all’ospedale

Condividi la notizia:

Polizia

Polizia

Civitavecchia – Un 52enne romano aggredisce capotreno. Non è riuscito a scendere dal treno perché la porta del treno era guasta, anche se regolarmente segnalata, ed ha aggredito il capotreno mandandolo in ospedale.

È successo la scorsa settimana, quando un viaggiatore salito a Roma Termini sull’ultimo treno regionale diretto a Civitavecchia, voleva scendere a Maccarese, ma non si era accorto che sulla porta scelta per la discesa, era affisso il cartello di “guasta”.

 Così quando ha raggiunto quella porta successiva, il treno era già ripartito. Ha quindi inveito contro il capotreno accusandolo dell’accaduto e nonostante questi si fosse prodigato per trovare una soluzione per tornare indietro, ha continuato a protestare arrivando a vere e proprie minacce.

Giunto a Ladispoli, dopo essere sceso dal treno, l’uomo ha colpito violentemente il capotreno con un oggetto tanto da procurargli una ferita al capo tale da essere trasportato all’ospedale di Bracciano. Subito dopo l’autore dell’aggressione si  è allontanato dalla stazione in compagnia della moglie e dei figli con i quali viaggiava.

Il treno è stato soppresso e una cinquantina di viaggiatori hanno subito inevitabili disagi, mitigati dalla fermata straordinaria di un treno intercity, arrivato poco dopo.

Le indagini svolte della Polfer di Civitavecchia hanno consentito d’identificare il responsabile, un romano di 52 anni,  indagato in stato di libertà e dovrà rispondere di violenza e lesioni ad incaricato di pubblico servizio nonché interruzione di pubblico servizio.


Condividi la notizia: