- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Punto di primo intervento, ci confronteremo con i cittadini”

Condividi la notizia:

Montefiascone - Il punto di primo intervento

Montefiascone – Il punto di primo intervento

Montefiascone – (m.m.) – “Trasformazione del punto di primo intervento, ci confronteremo direttamente con i cittadini”. I consiglieri comunali di Città nuova, Luciano Cimarello, Giulia Moscetti e Giulia De Santis intervengono sulla trasformazione del punto di primo intervento dell’ospedale di Montefiascone in un presidio ambulatoriale territoriale. 

Questa modifica è stata stabilita dalla delibera numero 2447 della Asl di Viterbo del 28 dicembre scorso e pubblicata il 3 gennaio che ha approvato il progetto di riorganizzazione dei ppi di Montefiascone e Ronciglione in pat entro il mese di febbraio.

“Sull’ospedale evitiamo strumentalizzazioni – spiegano i consiglieri de La città nuova -. Non c’è silenzio da parte del nostro gruppo consiliare su un tema così delicato e importante come quello della chiusura del punto di primo intervento e trasformazione in presidio ambulatoriale territoriale”.

I tre consiglieri sostengono che l’ospedale deve essere visto come un bene per Montefiascone e salvaguardato oltre ogni appartenenza politica. 

“Coerentemente con quanto sostenuto da sempre – spiegano Cimarello, De Santis e Moscetti – ossia che queste strutture non possono e non devono essere usate come strumento di campagna elettorale ma, al di là di ogni colore e appartenenza politica, devono essere salvaguardate come e dove possibile. Abbiamo cercato di capire come stanno realmente le cose, prendendo informazioni a più livelli, per poter dare risposte concrete ai cittadini e non gettar loro fumo negli occhi, come ha cercato di fare chi, nelle scorse elezioni ha utilizzato questo tema solo per fare una campagna elettorale.  L’ospedale è una risorsa troppo importante per il nostro paese e per tutti i cittadini di Montefiascone e del circondario che va difesa e non strumentalizzata”.

I consiglieri de La città nuova hanno in mente di aprire un confronto con i cittadini.

“Avevamo dato l’ok al sindaco per organizzare tavoli su questo tema – concludono – che sta a cuore a tutti ma purtroppo se sulla carta ci era stato detto che saremmo stati convocati per affrontare insieme le problematiche legate al nostro nosocomio, poi, nella realtà tutto ciò non si è verificato. Ora è nostra intenzione metterci la faccia e confrontarci direttamente con i cittadini su questa tematica”.

 


Condividi la notizia: