Viterbo – “Rischio infiltrazioni mafiose in Comune, si faccia chiarezza”.
I consiglieri regionali Marta Bonafoni (Lista civica Zingaretti) e Alessandro Capriccioli (+Europa) intervengono su quanto emerso dall’inchiesta della Dda di Roma e dei carabinieri di Viterbo, Erostrato.
“Le ipotesi formulte dagli inquirenti sono inquietanti – scrivono -. A Viterbo sarebbe in corso il tentativo della criminalità organizzata di condizionare l’operato dell’amministrazione comunale, un salto di qualità perfino rispetto alle estorsioni, alle minacce e alla gestione di attività commerciali che rivelano una fitta rete di relazioni finalizzate al controllo della provincia”.
I due consiglieri chiedono dunque un chiarimento. “Non abbiamo mai messo in discussione i principi garantisti ma, è necessario e urgente un chiarimento politico. Ci auguriamo che l’amministrazione di Viterbo, a partire dal sindaco, riferisca pubblicamente su queste notizie”.
Marta Bonafoni
Capogruppo Lista civica Zingaretti in consiglio regionale
Alessandro Capriccioli
Capogruppo +Europa Radicali in consiglio regionale
