- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Sant’Antonio, è la festa degli animali

Condividi la notizia:


Montefiascone - La festa di sant'Antonio

Montefiascone – La festa di sant’Antonio

Montefiascone - La festa di sant'Antonio

Montefiascone – La festa di sant’Antonio

Montefiascone - La festa di sant'Antonio

Montefiascone – La festa di sant’Antonio

Montefiascone - La festa di sant'Antonio

Montefiascone – La festa di sant’Antonio

Montefiascone - La festa di sant'Antonio

Montefiascone – La festa di sant’Antonio

Montefiascone - La festa di sant'Antonio

Montefiascone – La festa di sant’Antonio

Montefiascone – Cavalli, asini, cani e un gatto siamese. Gli animali, accompagnati dai loro padroni hanno invaso la frazione Fiordini per la celebrazione di Sant’Antonio.

Nella mattinata di ieri è andata in scena la 12esima festa di Sant’Antonio di fronte la chiesa del Riposo.


 – Gallery: La festa di Sant’Antonio


Gli animali, tra i quali splendidi cavalli, asini, cani di tutte le razze e perfino un gatto, hanno occupato il piazzale davanti alla piccola chiesa. Ad attenderli Sant’Antonio, interpretato magistralmente da Franco Palumbo.

L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione Fiordini onlus, presieduta da Ornella Zaccani, in collaborazione con l’Ada (Associazione per i diritti degli anziani).

Alle 10 è stata celebrata la messa dal decano don Luciano Trapè a cui è seguita la benedizione degli animali. Il sindaco Massimo Paolini, presente insieme all’assessore Paolo Manzi, ha ringraziato l’associazione Fiordini onlus per aver organizzato questa manifestazione e ha portato i saluti dell’amministrazione comunale. Presente anche una rappresentanza della stazione dei carabinieri di Montefiascone.

Dopo la benedizione è stata offerta una colazione dal supermercato Todis di Montefiascone.

“Come ormai da dodici anni – spiega Ornella Zaccani presidente dell’associazione Fiordini onlus – abbiamo organizzato la festa di Sant’Antonio che è divenuta una tradizione. Voglio ringraziare lo sponsor Todis, Franco Pagliaccia per questi lunghi anni di collaborazione e l’amministrazione comunale nelle persone del sindaco Massimo Paolini e dell’assessore Paolo Manzi che sono stati presenti. Un ringraziamento a don Luciano Trapè, al nostro Sant’Antonio nella persona di Franco Palumbo e a tutte le persone che sono venute oggi all’iniziativa con i loro animali”.

Michele Mari


Condividi la notizia: