- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Chiusura Spazio cinema Alfredo Bini, un patrimonio inestimabile che non va perso”

Condividi la notizia:

Elisabetta Lupetti

Elisabetta Lupetti

Montalto di Castro – Riceviamo e pubblichiamo la lettera dell’attrice Elisabetta Lupetti diretta all’assessora Silvia Nardi e al sindaco Sergio Caci – Gentilissima Silvia, quale persona sensibile verso arte e cultura, mi rivolgo a te per esprimere il mio dispiacere come artista e come cittadina residente, per la questione della chiusura dello Spazio cinema Alfredo Bini.

E’ un luogo di eccezionale valore storico e culturale che racchiude la storia del cinema italiano ed internazionale, un patrimonio inestimabile che per nostra fortuna è capitato qui a Montalto di Castro, portando anche il nome della nostra cittadina nel mondo.

Senza entrare nel merito della questione legale o politica del caso, che non spetta certo a me come artista professionista, ti invito a sensibilizzare l’amministrazione e le parti coinvolte affinché non si perda questa grande opportunità che potrebbe addirittura valorizzare ancora di più il teatro Lea Padovani e costituire riferimento internazionale per gli appassionati del cinema e materia di studio per le scuole di tutti gli indirizzi.

Possibile che le belle cose e le belle iniziative di questo paese debbano finire sempre in fumo?

Certa della tua disponibilità a fare tutto ciò che potrai per questa accorata richiesta, ti rinnovo la mia personale stima e il mio incoraggiamento per la tua €œ”missione”€ nella cultura di questa comunità”.

Elisabetta Lupetti
 


Condividi la notizia: