Viterbo – Claudia Nunzi e Antonio Scardozzi passano a Fratelli d’Italia. Tanto tuonò che piovve.
Da giorni attorno all’assessora a Polizia municipale e Termalismo si susseguono voci secondo cui la Lega, partito con cui è stata eletta alle scorse elezioni comunali, fosse pronta a “sfiduciarla” o perlomeno, a chiedere al sindaco Giovanni Arena una cura dimagrante delle deleghe attualmente in carico.
La scorsa settimana un viaggio a Roma, dai vertici regionali del partito. Nunzi, Scardozzi e Salcini per fare presente un disagio all’interno del gruppo. Senza grossi esiti. Fino a oggi.
Mentre Salcini sarebbe stata convinta a soprassedere, gli altri due hanno deciso.
L’assessora Claudia Nunzi e il consigliere comunale Antonio Scardozzi lasciano la Lega per approdare a Fratelli d’Italia. Il sindaco Giovanni Arena è già stato informato, si è visto nel suo ufficio con i consiglieri FdI e Scardozzi. Poi, un selfie per celebrare il passaggio, a piazza delle Erbe.
Cambia ancora la geografia della maggioranza, con il gruppo FdI che aumenta di uno, dopo avere perso due elementi (Micci e Cepparotti) e pareggia i conti in giunta. Uscito Ubertini, entra Nunzi.
Giuseppe Ferlicca


