- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Salto a ostacoli, Cardona e Nepi vincono l’oro al campionato d’Italia

Condividi la notizia:

Sport - Equitazione - Giulia Cardona e Gualtiero Nepi

Sport – Equitazione – Giulia Cardona e Gualtiero Nepi

Sport - Equitazione - Giulia Cardona

Sport – Equitazione – Giulia Cardona

Pontedera – (s.s.) – Il campionato d’Italia a squadre si tinge di gialloblù.

A portare il titolo a Viterbo Giulia Cardona e Gualtiero Nepi, giovani cavalieri del circolo ippico della Leia di Maria Gabriella Ascenzi che hanno partecipato al primo appuntamento della Federazione italiana sport equestri del 2019.

Ad affrontare i percorsi firmati dallo chef de piste Leopoldo Palacios (autore dei tracciati di due edizioni dei Giochi Olimpici), le squadre di Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto che dall’1 al 3 febbraio si sono date battaglia agli impianti indoor del circolo ippico ‘Lo scoiattolo’ di Pontedera.

Tante le categorie in gara: Senior, Gentleman, Young rider, Junior e Children con quella laziale di quest’ultima rappresentata dai due viterbesi, a cavallo di Queen Mab e Vivaldy du Coral, più Matteo Bonagura del Mag horses sporting club su Aldine, Cristian Giuranna delle Piane su Lola e Rebecca Alese dell’Excalibur su Chiara.

Dopo il warm up di venerdì le selezioni regionali si sono sfidate tra sabato e domenica su due manche di salto a ostacoli e ad avere la meglio è stata la squadra di Stefano Falzini, vincitrice dell’oro con nove penalità complessive. Dietro a loro la Lombardia di Anna Grazia Rizzoli, che ha concluso con 12 penalità e il Veneto di Antonio Piovan con 17.

Sempre nella categoria Children (11-14 anni) ma nel Master individuale, Giulia Cardona ha ottenuto un secondo posto alle spalle di Mathilda Mercuri in sella a Tamarilla e davanti a Samuele Dal Canto su Graf Cortes mentre Alessia Sarnà, altra giovane atleta del circolo ippico della Leia, ha agguantato il terzo posto con la squadra Junior (14-18 anni) su Preziosu.

Samuele Sansonetti


Condividi la notizia: