- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Umekore, nasce il social per aiutare le persone

Condividi la notizia:

Il social network Umekore

Il social network Umekore

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Cosa possiamo fare per aiutare più persone possibili?

Umekore nasce da questa domanda, che, un quarantenne sottufficiale dell’esercito italiano pone a sua moglie un giorno di ormai un anno fa.

Il nome Umekore deriva dal dialetto siciliano regione di origine della coppia e significa “il mio cuore”.

Il progetto della coppia della provincia di Viterbo è ambizioso ma carico di buone intenzioni e deve soddisfare la voglia di creare una rete di contatti che si scambino gratuitamente aiuti materiali, morali ed altro su più fronti.

Siamo abituati ad usare i social quotidianamente ed assiduamente, hanno la capacità di collegare persone da tutto il mondo e presto si capisce che è proprio il sistema social quello che può soddisfare le esigenze di tale progetto.

Così si inizia a pensare alla struttura del sito, la suddivisione in categorie che rappresentano le problematiche più diffuse, e allo stesso tempo spiegando, per ogniuna di queste, le infinite dinamiche e possibilità che si possono venire a creare a vantaggio degli utenti.

Dopo una lunga programmazione a fine dicembre Umekore è stato messo online.

Perchè iscriversi su questo social? Le potenzialità sono moltissime… per le onlus, associazioni e professionisti iscriversi può essere un’ottima vetrina, per far conoscere il proprio operato, divulgare i propri programmi ed iniziative inserendosi nei gruppi di pertinenza, dando supporto diretto agli utenti che hanno problemi relativi ai temi da loro trattati o esperienze altrimenti difficili da affrontere da soli.

Per i singoli utenti invece può essere un ottimo modo per confrontarsi con chi vive gli stessi problemi, non sentendosi più da soli ma abbracciati e sostenuti da persone che si trovano nelle stesse condizioni o li hanno già superati e ricevere consigli preziosi dai professionisti iscritti ed essere indirizzati sui loro canali.

Umekore non dimentica assolutamente neanche gli animali e l’ambiente, con i loro gruppi preposti, dove gli utenti interessati, possono condividere iniziative, cause e tutte le tipologie di problemi inerenti.

La piattaforma è pronta per accogliere utenti da tutto il mondo ed agevolare i contatti tra chi chiede aiuto e chi lo può fornire in modo gratuito sulle principali tematiche esistenti: malattie, dipendenze, calamità naturali, supporto anziani e famiglie, gravidanza, baratto e lavoro e molto altro.

Ora sta a tutti noi riempirlo e farsì che si crei una grande rete di altruismo e supporto, dando finalmente ai social network il potere di fare del bene e non essere soltanto strumenti di distrazione e legami spesso superficiali, un modo nuovo di fare social.

Cosa aspettate? Iscrivetevi gratuitamente su umekore.it e condividetelo sui vostri canali contribuiendo ad ingrandire questa grande famiglia fondata sull’aiuto reciproco.

Siate anche voi le gocce nel mare di Umekore.

Antonio Sireci 
Stefania Gruttadauria


Condividi la notizia: