- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Arriva la Vibonese, la Viterbese non può sbagliare

Condividi la notizia:

Sport - Calcio - Viterbese - Alessandro Polidori

Sport – Calcio – Viterbese – Alessandro Polidori

Sport - Calcio - Viterbese - Diego Cenciarelli

Sport – Calcio – Viterbese – Diego Cenciarelli

Sport - Calcio - Viterbese - Luca Baldassin

Sport – Calcio – Viterbese – Luca Baldassin

Viterbo – La Viterbese di Antonio Calabro ha fatto tanto ma purtroppo ancora non basta. Dopo l’ultimo cambio in panchina i gialloblù hanno collezionato gli stessi punti della Juve Stabia (24 in 13 partite) ma per iniziare a rendere clamoroso un percorso eccezionale la squadra dell’allenatore salentino ha bisogno almeno di un altro passo in avanti.

Serve una vittoria. Per prendere punti al gruppone di centro classifica e per giunta contro una diretta concorrente alla corsa playoff, quella Vibonese che occupa l’ottava piazza assieme a Casertana e Viterbese. Appunto.

Cavese, Rende e Sicula Leonzio sono appena un punto sotto mentre il quinto posto di Monopoli e Potenza è tre punti sopra (e in mezzo c’è anche la Virtus Francavilla). Inferno e paradiso calcistico sembrano quasi toccarsi in una lotta serrata in cui ogni spallata vale almeno tre posizioni in più. Entusiasmante e terribile allo stesso tempo.

La 32esima giornata mette di fronte Viterbese e Vibonese, dunque. Che si affrontano al Rocchi nel primo pomeriggio in una sfida che si presenta da sola. Per i laziali, reduci dalla lunga trasferta al sud tra Caserta e Brindisi, si tratta del quarto impegno ravvicinato dopo il turno di stop relativo al Matera mentre i calabresi nello stesso periodo hanno affrontato solamente una sfida (quella di oggi è dunque la seconda in 12 giorni).

Il bilancio in trasferta, per i rossoblù di Nevio Orlandi, parla di due vittorie, cinque pareggi e sette sconfitte. Un dato che la Viterbese è chiamata a sfruttare a proprio favore prima di tuffarsi nella triplice sfida al Trapani inframezzata dal Catania.

Capitolo formazione. Il 4-3-2-1 (o 4-3-3) degli ospiti sarà vulnerabile sugli esterni e il rientro di Mignanelli dopo la squalifica sarà fondamentale per la manovra gialloblù. Sicuri assenti Cenciarelli e Baldassin (auguri per un pronto recupero), sulla tre quarti potrebbe agire uno tra Pacilli e Vandeputte. In attacco Luppi sta bene ma potrebbe rifiatare in vista delle prossime sfide, mentre Polidori dovrebbe ripartire dal primo minuto. Al posto di Sini ancora Coda.

Il fischio d’inizio è programmato per le 14,30 e l’assenza della serie A in tv richiamerà sicuramente una dose più ampia di pubblico al Rocchi. Ad arbitrare l’incontro sarà Francesco Carrione di Castellammare di Stabia con il supporto di Nicola Nevio Spiniello di Avellino e Antonio Piedipalumbo di Torre Annunziata.

Samuele Sansonetti


Viterbese – Vibonese
probabili formazioni

VITERBESE (3-4-1-2): Valentini; Atanasov, Rinaldi, Coda; De Giorgi, Damiani, Palermo, Mignanelli; Pacilli; Vandeputte, Polidori.
Panchina: Thiam, Ngissah, Sparandeo, Milillo, Coppola, Zerbin, Luppi, Artioli, Molinaro, Tsonev.
Allenatore: Antonio Calabro.

VIBONESE (4-3-2-1): Zaccagno; Finizio, Malberti, Silvestri, Tito; Prezioso, Obodo, Scaccabarozzi; Allegretti, Melillo; Bubas.
Panchina: Mengoni, Franchino, Cani, Donnarumma, Taurino, Filogamo, D’Agostino, La Ragione, Buonocore, Collodel, Ciotti, Maciucca.
Allenatore: Nevio Orlandi.

Arbitro: Francesco Carrione di Castellammare di Stabia.
Assistenti: Nicola Nevio Spiniello di Avellino e Antonio Piedipalumbo di Torre Annunziata.


Serie C – girone C
32esima giornata
domenica 24 marzo

Paganese – Casertana
Reggina – Catania
Catanzaro – S. Leonzio
Viterbese – Vibonese
Potenza – Bisceglie
Monopoli – V. Francavilla
Rende – Cavese
Juve Stabia – Rieti (lunedì)
Riposano: Siracusa e Trapani


Serie C – girone C
classifica

Squadra PT G V P S GF GS DR
Juve Stabia 66 30 19 10 1 54 12 42
Trapani 61 30 18 8 4 50 24 26
Catania 57 29 17 6 6 42 20 22
Catanzaro 54 29 16 6 7 48 23 25
Monopoli 43 30 11 12 7 33 25 8
Potenza 43 29 10 13 6 36 29 7
V. Francavilla 41 29 12 5 12 32 32 0
Casertana 40 29 10 10 9 37 32 5
Viterbese 40 27 11 7 9 31 27 4
Vibonese 40 29 10 10 9 29 25 4
Cavese 39 28 9 12 7 37 33 4
Rende 39 31 12 4 15 37 38 -1
S. Leonzio 39 30 10 9 11 28 30 -2
Reggina 36 30 12 8 10 38 31 7
Siracusa 29 30 8 6 16 25 37 -12
Rieti 28 28 9 3 16 26 38 -12
Bisceglie 28 30 6 10 14 16 32 -16
Paganese 15 30 2 9 19 30 66 -36

Come indicato dalla Lega pro nel comunicato 187 del 14 febbraio, la classifica considera, a norma dell’art. 53, comma 4 delle Noif, tutte le gare ancora da disputarsi del Matera (escluso dal campionato) come perse con il punteggio di 0-3 a favore delle società che avrebbe dovuto incontrare


Serie C – girone C
marcatori della Viterbese

6 gol: Alessandro Polidori (2 rigori)Mario Pacilli (3 rigori)
3 gol: Bismark Ngissah
2 gol:
 Luca Baldassin, Jari Vandeputte (1 rigore), Davide Luppi, Daniele Mignanelli, Radoslav Tsonev
1 gol: Andrea Saraniti, Zhivko Atanasov, Michele Rinaldi


Serie C – coppa Italia
marcatori della Viterbese

2 gol: Alessandro Polidori (1 rigore), Mario Pacilli
1 gol: Bismark Ngissah, Zhivko Atanasov


Coppa Italia
marcatori della Viterbese

2 gol: Jari Vandeputte
1 gol: Bismark Ngissah, Alessio Zerbin, Simone Palermo


Condividi la notizia: