- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Conte annuncia: “Sulla Tav decisione entro venerdì”

Condividi la notizia:

Giuseppe Conte

Giuseppe Conte

Roma – Il premier Giuseppe Conte annuncia che la decisione finale del governo sulla Tav arriverà “entro venerdì”.

Le parole del presidente del Consiglio arrivano a margine dell’incontro svolto questa mattina a palazzo Chigi con i vice Di Maio e Salvini e il ministro dei Trasporti Toninelli.

“Sarò garante che le posizioni pregiudiziali di Lega e M5s non pesino sul tavolo – assicura Conte -. Mi batterò perché non sia trascurato alcun aspetto per una decisione corretta”.

Il premier spiega che la decisione verrà presa “partendo dall’analisi costi-benefici, a cui si aggiungerà un percorso di razionalità politica”.

“Siccome prenderemo la scelta migliore per i cittadini, ovviamente il governo non rischia” chiude Conte, che aggiunge come in questi giorni non sia prevista “un’interlocuzione sulla Francia”.

Il Pd, con le parole del neo-segretario Zingaretti, va all’attacco. “La maggioranza sui bandi sulla Tav sta giocando con il fuoco e con la vita degli italiani, spero che smettano. È solo una battaglia di potere. Se non sono d’accordo sull’idea di futuro, si dimettano e dicano che non ce la fanno”.


Condividi la notizia: