Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Sabato 30 e domenica 31 l’Unitalsi (Unione nazionale italiana trasporto ammalati Lourdes e santuari internazionali) celebra la 18esima edizione della sua Giornata nazionale proponendo in tutta Italia una piantina d’ulivo e di palma, simbolo di pace e di tolleranza.
Il ricavato delle offerte sarà utilizzato dall’Unitalsi per sostenere i numerosi progetti di carità cui l’associazione è impegnata quotidianamente sull’intero territorio nazionale al servizio delle fasce più disagiate grazie al costante e generoso impegno dei propri volontari.
In particolare le donazioni raccolte serviranno a sostenere le attività di supporto ai pellegrinaggi, le case famiglia pe le persone disabili, le case d’accoglienza per i genitori di bambini ricoverati in ospedali pediatrici.
Proprio ai bambini è dedicata un’attenzione particolare con un pellegrinaggio per loro programmato: è “Il treno della gioia” che dal 1974 ogni anno, nel mese di giugno, li vede protagonisti al Santuario Mariano di Loreto.
A Viterbo l’Unitalsi sarà presente, negli orari delle messe, nelle chiese di Santa Maria della Verità, della Sacra Famiglia, di Santa Barbara , di San Paolo ai Cappuccini, di Santa Maria della Quercia, di San Leonardo Murialdo, Santi Ilario e Valentini.
Unitalsi Viterbo
