- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Obiettivo continuità, dopo il Pisa c’è la Casertana

Condividi la notizia:

Sport - Calcio - Viterbese - Alessandro Polidori

Sport – Calcio – Viterbese – Alessandro Polidori

Sport - Calcio - Viterbese - Luca Baldassin

Sport – Calcio – Viterbese – Luca Baldassin

Viterbo – Uno dei compiti più difficili, nello sport, è resettare il cervello dopo una prestazione brillante. Confermarsi ad alti livelli in maniera costante è uno step complesso, un processo di crescita più o meno definitivo che differenzia i campioni dall’ordinario. In una sola parola: continuità.

Continuità di prestazioni. Di risultati. Di numeri. Di mentalità. Una continuità che può permettere alla Viterbese di affrontare il secondo ciclo di ferro della stagione con l’obiettivo di continuare a scalare la classifica e raggiungere una posizione di rilievo nella graduatoria dei playoff per la serie B. Il tutto senza trascurare la coppa Italia.

Archiviata la partitissima col Pisa il calendario presenta alla squadra di Antonio Calabro una serie di ostacoli niente male: Casertana e Virtus Francavilla in trasferta, Vibonese in casa, Trapani in casa in coppa Italia, Trapani in trasferta in campionato, Catania in trasferta e ancora Trapani in trasferta per il ritorno di coppa. Sette partite (due in casa e cinque in trasferta) in 25 giorni, con un solo turno di riposo fissato per domenica 7 aprile prima della terza sfida ai siciliani.

Si comincia oggi, al Pinto di Caserta, contro la Casertana di Raffaele Esposito, che nell’ultimo mese ha vinto solo una volta (ma grazie al 3-0 sul Matera senza giocare) e negli altri quattro incontri ha totalizzato solamente due punti. I risultati migliori dei campani arrivano tra le mura amiche dove il ruolino di marcia parla di quattro vittorie e un pareggio negli ultimi cinque appuntamenti interni, un dato che la Viterbese dovrà tenere molto in considerazione nonostante le tantissime assenze rossoblù (tra i tanti gli squalificati Rainone e DìAngelo e l’infortunato Padovan) e la loro difficilissima situazione societaria.

Contro il probabile 3-5-2 dei gialloblù l’allenatore dei laziali proseguirà con l’ormai solito 3-4-1-2 che prevede il rientro di Baldassin dal primo minuto e il ritorno in campo di Coda in difesa. Per il resto non sono previsti stravolgimenti: Zerbin ancora titolare viste le non ottimali condizioni di De Giorgi e uno tra Pacilli, Ngissah e Luppi al fianco dell’inamovibile Polidori.

Il fischio d’inizio di Paride Tremolada di Monza (assistenti Veronica Vettorel di Latina e Davide Stringini di Avezzano) è in programma per le 14,30 e una volta terminato l’incontro i gialloblù proseguiranno il viaggio al sud verso Francavilla Fontana senza rientrare nella Tuscia. L’andata, giocata al Rocchi il 17 novembre, è terminata 0-0.

Samuele Sansonetti


Casertana – Viterbese
probabili formazioni

CASERTANA (3-5-2): Adamonis; Pascali, Blondett, Meola; De Marco, Vacca, Santoro, Zito, Meola; Cigliano, Castaldo.
Panchina: Zivkovic, Gonzalez, Floro Flores, Gonzalez, Genovese.
Allenatore: Raffaele Esposito.

VITERBESE (3-4-1-2): Valentini; Rinaldi, Coda, Atanasov; Zerbin, Damiani, Cenciarelli, Mignanelli; Baldassin; Luppi, Polidori.
Panchina: Thiam, De Giorgi, Ngissah, Sparandeo, Palermo, Vandeputte, Milillo, Coppola, Pacilli, Sini, Artioli, Molinaro, Tsonev.
Allenatore: Antonio Calabro.


Serie C – girone C
31esima giornata
domenica 17 marzo

Rieti – Catanzaro
Catania – Juve Stabia
S. Leonzio – Monopoli
Cavese – Paganese
Bisceglie – Siracusa
V. Francavilla – Trapani
Casertana – Viterbese
Vibonese – Rende
Riposano: Reggina e Potenza


Serie C – girone C
classifica

Squadra PT G V P S GF GS DR
Juve Stabia 66 29 19 10 0 54 11 43
Trapani 61 29 18 8 3 49 20 29
Catanzaro 54 28 16 6 6 48 22 26
Catania 54 28 16 6 6 41 20 21
Monopoli 43 29 11 12 6 33 24 9
Potenza 42 28 10 12 6 34 27 7
Casertana 40 28 10 10 8 34 28 6
Rende 39 30 12 4 14 37 37 0
Vibonese  37 28 9 10 9 28 25 3
V. Francavilla 37 27 11 4 12 28 31 -3
Reggina 36 30 12 8 10 38 31 7
Viterbese 36 25 10 6 9 27 24 3
Cavese 36 27 8 12 7 33 33 0
Sicula L. 35 28 9 8 11 25 28 -3
Siracusa 28 29 8 5 16 25 37 -12
Bisceglie 27 29 6 9 14 16 32 -16
Rieti 25 27 8 3 16 25 38 -13
Paganese 15 29 2 9 18 30 62 -32

Come indicato dalla Lega pro nel comunicato 187 del 14 febbraio, la classifica considera, a norma dell’art. 53, comma 4 delle Noif, tutte le gare ancora da disputarsi del Matera (escluso dal campionato) come perse con il punteggio di 0-3 a favore delle società che avrebbe dovuto incontrare


Serie C – girone C
marcatori della Viterbese

6 gol: Alessandro Polidori (2 rigori)
4 gol:
 Mario Pacilli (1 rigore)
3 gol: Bismark Ngissah
2 gol:
 Luca Baldassin, Jari Vandeputte (1 rigore), Davide Luppi
1 gol: Andrea Saraniti, Daniele Mignanelli, Zhivko Atanasov, Radoslav Tsonev, Michele Rinaldi


Serie C – coppa Italia
marcatori della Viterbese

2 gol: Alessandro Polidori (1 rigore), Mario Pacilli
1 gol: Bismark Ngissah, Zhivko Atanasov


Coppa Italia
marcatori della Viterbese

2 gol: Jari Vandeputte
1 gol: Bismark Ngissah, Alessio Zerbin, Simone Palermo


Condividi la notizia: