Viterbo – Il centro provinciale sportivo Libertas di Viterbo nel mantenere l’impegno preso nell’anno precedente di ripetere il memorial Toto Mecarini, ha organizzato questo anno il secondo torneo a livello interregionale di basket categoria Esordienti con la collaborazione della Asd Blu star (tecnico Lillo Ferri).
Il memorial vuole ricordare: Toto Mecarini, molto noto a Viterbo per le sue attività verso lo sport ed è stato anche uno dei maggiori protagonisti della rinascita dello sport Viterbese ed un esempio per tutti per dedizione ed impegno; Paolo Menghi, fin da bambino amante del basket si è sempre distinto per la sua correttezza e lealtà, dimostrata nell’amicizia, nel lavoro e soprattutto nelle competizioni sportive, dando sempre tutto sé stesso.
Il memorial ha lo scopo di dare vita ad una competizione alla quale parteciperanno giovani esordienti in ricordo di due protagonisti dello sport viterbese Toto Mecarini e Paolo Menghi, che hanno insegnato l’importanza dei valori, dell’impegno e della dedizione, dell’attenzione all’altro, del valore umano ed educativo dello sport.
Il memorial è stato organizzato a Viterbo il 14 aprile al PalaMalè e alla palestra del Murialdo attraverso due gironi: il girone Mecarini al Palamalè con Tiber Roma, Blu star di Viterbo e Orvieto basket, il girone Menghi al Murialdo con Cisterna di Latina, Uisp XVIII di Roma e Civitavecchia. Le premiazioni e le finali si effettueranno al Palamalè di Viterbo alle 18.

