Tuscania – Riceviamo e pubblichiamo – Case popolari, gli inquilini si autoconvocano all’Ater.
La determinazione degli inquilini, sostenuti da Asia Usb, ha portato l’Ater ad assumere impegni concreti.
Questa mattina decine di inquilini del quartiere ex Gescal di Tuscania si sono recati all’Ater, accompagnati dal sindacato Asia Usb, per chiedere all’istituto spiegazioni del prolungato silenzio.
Il commissario straordinario Ivan Grazini ha ricevuto tutti i presenti, scusandosi del ritardo nella convocazione di un incontro.
Le pressioni di Angelo Fascetti, responsabile nazionale di Asia Usb, e le rivendicazioni legittime degli inquilini hanno portato l’Ater a prendere impegni concreti.
Il commissario Grazini si è impegnato per far partire, nel più breve tempo possibile, un piano strategico di rifacimento degli immobili. Il suddetto piano prevede un intervento straordinario per sanare infiltrazioni e muffe e un altro per rendere efficiente e adeguato l’impianto energetico.
Le parti sono d’accordo sull’investire l’assessore regionale Valeriani delle sue responsabilità. L’assessore visiterà il quartiere popolare di Tuscania per rendersi conto in prima persona della situazione ormai allo stremo.
Asia Usb ritiene non più revocabili gli interventi per salvare il quartiere e la salute degli inquilini. Vigilerà pertanto affinché quanto emerso stamani venga attuato al più presto, senza altre perdite di tempo.
Asia Usb Viterbo
