- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Dagli Etruschi al Rinascimento: viaggio tra immagini e immaginari di una città”

Condividi la notizia:

Viterbo - Piazza San Pellegrino e palazzo degli Alessandri

Viterbo – Piazza San Pellegrino e palazzo degli Alessandri

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Con “Alla scoperta del Lazio”, il progetto della regione Lazio che prevede dal 5 al 7 aprile una serie di eventi straordinari, visite guidate, degustazioni e laboratori per far conoscere le bellezze dei comuni del territorio laziale, si conclude il viaggio tra i comuni che hanno concorso al titolo “Città della cultura 2019”. E Viterbo rientra tra i comuni partecipanti.

“Viterbo col progetto Gra, Grande raccordo delle arti, ha proposto una nuova visione della gestione, della valorizzazione e della promozione del patrimonio storico, artistico e naturalistico della città – spiega l’assessore alla cultura e al turismo Marco De Carolis -. Nell’ambito dell’iniziativa della regione Lazio per questo fine settimana, Viterbo ha organizzato la visita guidata gratuita ‘Dagli Etruschi al Rinascimento: viaggio tra immagini e immaginari di una città’. Un viaggio affascinante tra miti, leggende e storia della città. Etruscologia, Medioevo, Rinascimento per una visita imperdibile e adatta a tutti, a cura di Valentina Berneschi. Un viaggio che toccherà il palazzo dei Priori, il quartiere medievale di San Pellegrino e piazza san Lorenzo”.

L’appuntamento promosso dal comune di Viterbo (assessorato alla Cultura e al Turismo) è per domenica 7 aprile alle 10,30 all’ufficio turistico di Viterbo (piazza Martiri d’Ungheria).

Comune di Viterbo


Condividi la notizia: