- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Progetti Fami, il comune accede al finanziamento ministeriale”

Condividi la notizia:

Antonella Sberna

Antonella Sberna

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Fondo asilo, migrazione e integrazione (Fami), online sul sito del comune di Viterbo l’avviso pubblico per la selezione di un organismo partner, in forma singola o associata, per la coprogettazione e successiva gestione di progetti da finanziare.

Il comune di Viterbo – si legge nell’avviso – in attuazione alle proprie linee programmatiche in tema di politiche per l’immigrazione e l’integrazione dei cittadini di paesi terzi, regolarmente residenti sul territorio, intende partecipare all’avviso ministeriale riguardante i progetti Fami.

Mediante questo avviso pubblico lo stesso comune di Viterbo rende nota la propria volontà di procedere all’individuazione di un organismo partner, in forma singola o associata, per la coprogettazione e cogestione di una proposta progettuale.

“Il comune si è attivato per accedere a questo importante finanziamento ministeriale – ha spiegato l’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna -. Alcune emergenze sociali ed economiche devono essere gestite e affrontate attraverso una sana programmazione, e data la scarsità delle risorse degli enti locali, è difficile affrontarle solo con risorse comunali. Il fatto che il ministero dell’Interno abbia messo a disposizione questi strumenti ci rassicura. Come amministrazione abbiamo intenzione di cogliere questa opportunità, con l’auspicio di riuscire a fornire risposte concrete a emergenze sociali che quotidianamente ci troviamo ad affrontare”.

La versione integrale dell’avviso con tutti gli allegati è consultabile e scaricabile sul sito istituzionale del comune. 

Comune di Viterbo


Condividi la notizia: