- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Ruba una bottiglia di liquore, condannato per tentato furto

Condividi la notizia:

Viterbo - Tribunale

Viterbo – Tribunale

Viterbo – Ruba una bottiglia di liquore da 23 euro, viene condannato a un mese e 60 euro di multa. Il ladro, un romeno, dovrà inoltre pagare le spese del processo. Senza avere nemmeno fatto cin-cin.

Il furto è stato messo a segno il 19 agosto 2014, quando il ladro si è fatto beccare all’uscita del supermercato del centro commerciale Tuscia con una bottiglia di liquore da 23 euro nascosta in un borsone dove teneva anche un paio di grosse tenaglie. 

Fermato, si è affrettato a restituire il maltolto, ammettendo il furto. ma non gli è bastato a evitare una denuncia. 

Ieri il processo davanti al giudice Giacomo Autizi. L’accusa ha riqualificato il reato da furto a tentato furto, chiedendo l’assoluzione per la tenuità del fatto dovuta al modesto valore della refurtiva. La difesa, concordando, ha sottolineato l’incensuratezza dell’imputato. Il giudice ha deciso per la condanna, seppure lieve, a un mese e 60 euro di multa, con sospensione della pena e non menzione. L’imputato dovrà inoltre pagare le spese del processo. 


Condividi la notizia: