- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Sparatoria in centro, il comandante dell’Arma in ospedale dal carabiniere ferito

Condividi la notizia:

Il comandante dell'Arma Giovanni Nistri con il carabiniere Pasquale Casertano

Sparatoria a Foggia – Il comandante dell’Arma Giovanni Nistri con il carabiniere Pasquale Casertano

Sparatoria a Foggia - L'arresto di Giuseppe Papantuono - Nel riquadro: Vincenzo De Gennaro

Sparatoria a Foggia – L’arresto di Giuseppe Papantuono – Nel riquadro: Vincenzo De Gennaro

Foggia – “Il comandante generale dell’Arma Giovanni Nistri oggi all’ospedale di San Giovanni Rotondo si è sincerato delle condizioni del carabiniere Pasquale Casertano, ferito a un braccio e a un fianco stamane a Cagnano Varano, dove ha trovato la morte il maresciallo Di Gennaro”. È il messaggio pubblicato sul profilo social dell’Arma dei Carabinieri, che pubblica una foto di Nistri con il militare Casertano nel letto dell’ospedale.

La sparatoria questa mattina attorno alle 10 nella piazza principale di Cagnano Varano, in provincia di Foggia.

Nel conflitto a fuoco ha perso la vita il maresciallo Vincenzo De Gennaro. Il militare, in servizio nella caserma del comune, era rimasto ferito in modo grave. Poi la morte.

Aveva 45 anni ed è stato raggiunto da un colpo di arma da fuoco, mentre il collega Casertano è rimasto ferito in modo non grave. A un braccio e a un fianco. È ricoverato all’ospedale di San Giovanni Rotondo.

La pattuglia aveva fermato durante un controllo l’auto con a bordo un pregiudicato: Giuseppe Papantuono, 64 anni. L’uomo avrebbe sparato, uccidendo il maresciallo De Gennaro e ferito Casertano.

Sulla vicenda è intervenuto anche il ministro dell’Interno, Matteo Salvini. Sui social ha pubblicato la foto dell’arresto dell’attentatore e della vittima. “Io sono contro la pena di morte – il commento -, ma un infame che ammazza un uomo, un carabiniere, che sta facendo il suo lavoro, non merita di uscire di galera fino alla fine dei suoi giorni”.

“Una vita umana vale il mondo intero – il messaggio dell’Arma -. E così il maresciallo maggiore Vincenzo Carlo Di Gennaro, 46 anni, morendo in servizio nella piazza di Cagnano Varano, il paese dove lavorava presso la locale stazione carabinieri, è un mondo che scompare. Lo ha ucciso un uomo con precedenti penali, che ha estratto una pistola in occasione di un controllo e ha sparato ferendo anche un altro carabiniere, al quale vanno i nostri auguri di pronta guarigione. Il maresciallo era celibe e non lascia figli, diranno le prime note di agenzia. Ma tutti noi ne siamo orfani. I familiari, gli amici, i colleghi. Chiunque abbia a cuore la giustizia e conosca il valore della vita. Arrivederci nel cielo, Vincenzo. Il viaggio ti sia lieve”.


Condividi la notizia: