|
|
Montefiascone – (m.m.) – “Via Francigena, manco in Africa ste strade…”. È il nuovo cartello di protesta affisso sulla via Francigena in località Castellaccio nel comune di Montefiascone.
Come direbbe il proverbio “non c’è due senza tre”. Infatti è il terzo messaggio attaccato dalla metà di febbraio nella zona Castellaccio, probabilmente da qualche residente stufo della situazione della strada con buche e polvere.
Il nuovo cartello è stato affisso soltanto tre giorni fa nello stesso albero degli altri e recita testualmente: “Città di Montefiascone, Via Francigena? Manco in Africa ste strade. Prima buche mo polvere. Pellegrini volate…”.
Precedentemente sono stati attaccati altri due manifesti chiedendo al comune interventi di manutenzione della via.
Il primo nella metà del mese di febbraio con scritto “Attenzione alle buche. Vai piano, non bestemmiare. Dio ti sente, il comune no”.
Il secondo è arrivato dopo circa venti giorni, ed è ancora affisso nella stessa pianta ma poco più in basso dell’ultimo, e recita: “Non è via Francigena ma una via Crucis. Pentitevi”.
Probabilmente se la situazione della strada non migliorerà dopo i tre cartelli affissi, come dice il proverbio, “il quarto (cartello ndr) verrà da sé”.

