- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Quattro studenti di Acquapendente alle celebrazioni di Leonardo da Vinci

Condividi la notizia:

Acquapendente - Il liceo scientifico Leonardo Da Vinci

Acquapendente – Il liceo scientifico Leonardo Da Vinci

Acquapendente – Riceviamo e pubblichiamo – Nell’ambito delle celebrazioni dei 500 anni della morte di Leonardo Da Vinci, l’istituto omnicomprensivo di Acquapendente ha partecipato alla cerimonia di apertura dell’Anno di Leonardo, organizzata dal Miur nella splendida cornice di Castel Sant’Angelo di Roma e presenziata dal ministro dell’Istruzione Marco Bussetti e dal critico d’arte Vittorio Sgarbi.

A rappresentare l’istituto una delegazione di studenti composta da Jacopo Cordelli, Emanuele Rossi, Sofia Bisti, Noemi Tognarini e un docente.

Nell’ambito della manifestazione, dal 2 al 4 maggio, gli studenti di dieci istituti superiori provenienti da diverse regioni d’Italia, suddivisi in gruppi eterogenei, si sono sfidati a colpi di creatività all’hackathon “Immagina 10 mestieri di Leonardo nel 2050”. 

I progetti prodotti hanno immaginato l’evoluzione dell’ingegnere, dell’architetto, del musicista, del pilota, dell’astronomo, del medico, dello scrittore, del pittore, del viaggiatore, del botanico, nel rispetto delle prevedibili evoluzioni tecnologiche. Per la squadra vincitrice, “Astronomo”, alla quale ha contribuito attivamente  Noemi Tognarini, rappresentante del nostro Itt Chimico, è previsto un viaggio-premio a Parigi nei luoghi di Leonardo da Vinci.

Lodevole l’impegno e il senso di responsabilità dimostrati dai quattro ragazzi dell’Itt e liceo scientifico, orgogliosi di contribuire ad onorare il genio di Leonardo da Vinci, al quale il nostro istituto è ancora intitolato.

Istituto onnicomprensivo Leonardo Da Vinci – Acquapendente


Condividi la notizia: