- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Stupro al pub di CasaPound, sì all’incidente probatorio

Condividi la notizia:

Riccardo Licci e Francesco Chiricozzi

Riccardo Licci e Francesco Chiricozzi

Viterbo – Stupro di gruppo al pub, il pm chiede di cristallizzare una volta per tutte nell’incidente probatorio la versione della vittima 36enne di Francesco Chiricozzi e Riccardo Licci.

In carcere dal 29 aprile, sono il consigliere comunale 19enne e il militante 21enne di Casapound che la notte tra l’11 e il 12 aprile scorsi hanno abusato della donna all’Old Manners Tavern di piazza Sallupara.

Spetterà poi al giudice per le indagini preliminari Rita Cialoni decidere se accogliere la richiesta del pubblico ministero Michele Adragna.

In caso positivo, la donna non dovrà testimoniare in un eventuale processo davanti ai suoi aguzzini e non c’è il rischio che qualcuno possa interferire nel frattempo. Nei prossimi giorni potrebbe dunque essere sentita in tribunale in forma protetta.

“Ho paura”, ha ribadito più volte in questi giorni al suo avvocato, Franco Taurchini, temendo pressioni per fornire una diversa versione dei fatti rispetto alquanto riferito nell’immediatezza alla polizia e agli inquirenti.

“Quando venerdì pomeriggio ha saputo che i suoi aggressori non avevano ottenuto i domiciliari e sarebbero rimasti in carcere, è scoppiata in lacrime”, spiega il legale, confermando l’intenzione della procura di richiesta di incidente probatorio, preannunciata nei giorni scorsi.

Licci e Chirucozzi sono accusati di violenza sessuale e lesioni personali aggravati dalla minorata difesa della vittima a causa di un micidiale mix di alcol e ansiolitici. Dal pronto soccorso di Belcolle è stata dimessa con una prognosi di sette giorni.

Conosciuta al Toto’s Pub di via Genova, la 36enne è stata convinta a seguire i due ventenni, che credeva suoi coetanei, al circolo privato in piazza Sallupara.

Lì le avrebbero fatto bere un amaro Montenegro, che lei ritiene possa essere stato “drogato” con qualche sostanza. Poi l’hanno portata al seminterrato e quando ha detto “no” l’hanno colpita con un pugno in faccia, facendole perdere i sensi, denudata e abusato brutalmente di lei sul pavimento mentre era semincosciente.

Licci e Chiricozzi si sono quindi fotografato e filmati reciprocamente, mentre a turno stupravano la 36enne, poi hanno fatto circolare il video sulla chat del Blocco Studentesco.


Condividi la notizia: