- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Vbc Serie D, batte la capolista e si qualifica ai play-off promozione

Condividi la notizia:

Viterbo - Vbc polistampa

Viterbo – Vbc polistampa

Viterbo - Vbc polistampa

Viterbo – Vbc polistampa

Viterbo - Vbc polistampa

Viterbo – Vbc polistampa

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Una Vbc polistampa sugli scudi rovina la festa promozione alla Smvolley2000 e conquista i punti necessari alla qualificazione ai play-off promozione serie D laziale.

Nell’ultima giornata della regular season, giocata all’interno della palestra della scuola Carducci di Santa Marinella, le ragazze di Francesco Rita si confermano la bestia nera della capolista e si impongono ai vantaggi.

Un incontro dai due volti con le viterbesi che mettono subito al sicuro la qualificazione aggiudicandosi i primi due parziali. Poi lasciano le redini dell’incontro alle padrone di casa che, confermandosi le regine del girone, si riportano in parità.

Senza storia il tie-break vinto da capitan Catalani e compagne per 8/15. Smvolley2000 – Vbc polistampa Viterbo 2-3, 23/25 17/25 25/21 25/13 8/15.

La classifica finale del girone A della serie D laziale vede quindi al primo posto e promossa direttamente in C la Smvolley2000 con 68 punti.

Seguono asd Egan volley 65, Apd Tor Di Quinto 63 e a pari punti, ma con gli scontri diretti a favore della prima, Puliamo srl Giro volley 53 e Vbc polistampa Viterbo 53 che si confronteranno con le qualificate degli altri tre gironi.

Per quanto riguarda i campionati provinciali, vittoria per la Terza divisione contro Bolsena volley, 0-3, 21/25 15/25 20/25, mentre la Terza divisione under 13 perde lo scontro al vertice con Sole luna volley academy Civitavecchia, 3-0, 25/5 25/8 25/12.

Ma la bella notizia viene dalla Vbc pasticceria Garibaldi Viterbo che aggiudicandosi la final four contro Civitavecchia volley, Pneumatici convenienza Volley Academy Civitavecchia e Pallavolo Civitavecchia si laurea campione territoriale under 12 femminile 6 per 6 per la stagione 2018/2019. Un traguardo davvero prestigioso per le ragazzine allenate da Jacopo Iacovacci.

Giancarlo Guerra


Condividi la notizia: