Viterbo – Vede i poliziotti e butta l’hashish sotto la panchina.
Uno straniero, trovato con la droga, è stato arrestato dai poliziotti di Viterbo nell’ambito dei normali controlli del territorio effettuati lunedì pomeriggio quando un cittadino nigeriano, titolare di permesso di soggiorno per protezione sussidiaria è stato fermato dalla Digos per detenzione di droga ai fini di spaccio.
“In particolare – si legge in una nota -, mentre i poliziotti stavano effettuato accurati accertamenti nei confronti di alcuni extra comunitari in una piazza del centro, in prossimità di un parco pubblico.
Uno di questi, alla vista degli agenti, si è disfatto subito di un involucro che aveva in tasca, gettandolo sotto una panchina. Recuperata la confezione, il contenuto è stato esaminato nei laboratori della polizia scientifica dove è stata rilevata la presenza di hashish per un peso complessivo di 12,7 grammi.
Dai successivi riscontri è emerso che l’extracomunitario, nell’ultimo anno, era stato arrestato altre tre volte e denunciato due, sempre per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente”.
Ricorrendone i presupposti la Digos, insieme alla squadra mobile, ha effettuato accurate perquisizioni nelle case dello straniero.
Dopo le formalità di rito, il nigeriano è stato arrestato e, su disposizione del pm di turno della Procura della Repubblica di Viterbo, rimesso in libertà.
La droga e il cellulare del nigeriano sono stati sottoposti a sequestro per ulteriori accertamenti.
