- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Asili nido: assegnato il finanziamento regionale ora ribassiamo le rette”

Condividi la notizia:

Giulia Ragonese

Giulia Ragonese

Vetralla – Riceviamo e pubblichiamo – È giunta la notizia che Vetralla è rientrata nel finanziamento regionale per l’abbattimento delle rette degli asili nido comunali. Soldi che entrano nelle casse comunali proprio per venire incontro alle famiglie. È un’ottima cosa.

La Regione sta investendo nei servizi pubblici e fa bene. Proprio per questo adesso è importante rimettere mano alle rette che sono state  aumentate due mesi fa, soprattutto quelle del part time (50% di aumento per tutti, da chi ha di meno a chi ha di più non è sostenibile). Bisogna mettersi subito al lavoro.

Il buono pasto è stato giustamente dimezzato, ma fino a dicembre. Bisogna che il provvedimento venga esteso anche al prossimo anno e che le rette tornino ad essere alla portata di tutti. Altrimenti che abbattimento è?

Sono sicura che con la maggioranza si potrà lavorare in questa direzione e sono altrettanto certa che le rette verranno giustamente riabbassate. Una vicenda che poteva essere gestita meglio, ma alla fine l’obbiettivo è quello che conta. Mi spiace se il prezzo delle novità apportate al servizio l’abbiano dovuto pagare i genitori. Questo forse poteva essere evitato. 

Ma intanto andiamo avanti e miglioriamo la vita delle famiglie.

Giulia Ragonese
Consigliera comunale 


Condividi la notizia: