- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Tacito e Plutarco al Classico, don Milani a Scienze umane e il selfie all’Artistico

Condividi la notizia:

Viterbo - Maturità 2019 - Studenti del liceo Buratti

Viterbo – Maturità 2019 – Studenti del liceo Buratti

Roma – Esami di maturità, in corso la seconda prova scritta, diversa per ciascun indirizzo.

Al liceo Classico è uscito un testo di Tacito tratto da Historiae per la versione di latino e Plutarco da Vita di Galba per il greco.

Allo Scientifico, matematica, con la soluzione di un problema a scelta del candidato fra i due proposti, oltre alla risposta di quattro fra otto quesiti previsti e fisica, con un problema su un condensatore. 

A Scienze umane, don Milani, con testi tratti dalla Lettera a una professoressa, libro scritto da ragazzi della scuola di Barbiana nel 1967 e la Storia della scuola di Saverio Santamaita.

Al liceo Artistico la prova consiste in una traccia, dall’autoritratto al selfie.

Ad Economia aziendale, invece, i quattro rischi del business e il conto economico di Alfa spa, oltre a una serie di quesiti, dai quali ne vanno selezionati due.


Condividi la notizia: